Incidente stradale: cosa fare e come procedere?

Sei rimasto coinvolto in un incidente stradale? In questa pagina troverai alcune informazioni utili su come comportarsi in caso di sinistro, ma se al momento la tua urgenza è quella di trovare un carroattrezzi, puoi contattare subito la nostra autocarrozzeria Eurocar Sport al numero 0522 818146 che opera in tutta la zona nei dintorni di Toano e Castelnovo ne’ Monti.

E se ne hai bisogno, ci occuperemo con professionalità ed efficienza della tua pratica assicurativa.

Per maggiori informazioni sui nostri servizi per il soccorso stradale, se cerchi qualcuno in grado di aiutarti con la tua auto da riparare dopo un incidente non esitare a contattarci!

Incidente-stradale-cosa-fare-toano-castelnovo-ne-monti
Autocarrozzeria-incidente-toano
Come-comportarsi-incidente-stradale-castelnovo-ne-monti
Mantieni-la-calma

Come procedere in caso di incidente stradale

Di seguito alcuni consigli pratici su cosa fare quando malauguratamente si ha un incidente stradale:

  • Mantieni la calma: è fondamentale in questi casi per chiamare i soccorsi se necessari e sapersi mettere in sicurezza
  • Cerca di capire la gravità dell’incidente: un semplice tamponamento con danneggiamenti lievi a parabrezza e fanali è un conto, un incidente con danni gravi a cose e persone non sempre può risolversi con la compilazione di un modulo per la constatazione amichevole. Valuta bene la situazione e compila il modulo solo se sei davvero d’accordo con la controparte.
  • Se l’incidente è lieve, sgombera subito la strada per non incorrere in una multa. Se l’incidente è grave, chiama subito le autorità.
  • Che tu abbia torto o ragione, devi, entro 3 giorni dalla data dell’incidente, avvertire del fatto la tua compagnia di assicurazioni dell’accaduto presentandoti in agenzia o mediante raccomandata con ricevuta di ritorno

Richiedendo la nostra consulenza tecnica potrai liberarti di qualunque incombenza legata al disbrigo delle pratiche assicurative in caso di sinistri stradali.

Contattaci senza impegno per maggiori informazioni!

Auto-da-riparare-toano
cosa-fare-sinistro-castelnovo-ne-monti
Chiama-subito-autorita